Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri del Mare”

Un cielo minaccioso, un vento “che porta via”, un arco che si rompe prima della gara e immediatamente sostituito da uno “scuola” che, diciamocelo, non è proprio il massimo: inizia così la giornata per i nostri Arcieri del Mare alle prese con la loro prima gara Fidasc, Federazione alla quale siamo affiliati da poco e di cui eravamo impazienti di provare le gare.

Il percorso di Suvereto degli Arcieri dell’Aquila Nera è piaciuto, le piazzole sono partite tutte da un sentiero che, in senso orario, faceva il giro del campo; i tiri avevano una distanza massima di 30 metri, alcuni molto adrenalinici perché la dislocazione tattica degli animali protetti era spesso a ridosso degli spot.

Il troppo vento ha messo tutti in crisi, compresi i compound, ma se Eolo pensava di porre i bastoni tra le ruote a noi elbani, Arcieri del Mare da ben 25 anni, si è fatto del male con le sue stesse mani: i bravi, delle condizioni meteo avverse nemmeno se ne accorgono! E così, come se fosse stata una splendida giornata primaverile, Stefano Giacomelli e Giada Sani salgono sul traghetto di ritorno verso l’Elba con, rispettivamente, medaglia d’oro e d’argento! Chi non è salita sul traghetto è Alessandra Ingrasci perché abita a Cecina, ma questo poco importa, medaglia d’oro anche per lei!

E così gli altri presenti alla gara, Patrizio Anselmi, Amedeo Anselmi, Alessio Cesetti, Samuele Spinetti (alla sua prima gara), Daniela Guglielmi, Pietro Cardia, Andrea Sani, Roberto Trabison e Massimo Landi non solo hanno esultato per le tre medaglie conquistate (perché le medaglie le ha conquistate la compagnia, e quindi anche loro) ma hanno capito che la cosa è fattibile, con un po’ più di allenamento e concentrazione, la prossima volta… Chissà!

“Stranissimo esultare per tante sagome che però sono punti in meno” questo è stato il commento di Patrizio, uno dei nostri atleti protagonisti della giornata di oggi, e nel mondo degli arcieri non è necessario spiegare questa frase. Tuttavia sottolineiamo che il divertimento c’è stato anche qui, con questa federazione per noi nuova,  perché se ti piace lo sport che fai, l’ultima cosa a cui pensi è il dove lo fai. È stata una bella giornata e non possiamo che fare i complimenti agli Arcieri dell’Aquila Nera e a tutti gli organizzatori della gara.

Ovviamente, ci vediamo alla prossima!


3 commenti

Alberto Novelli · 15 Marzo 2021 alle 09:22

Grazie davvero, siamo contentissimi che il percorso vi sia piaciuto e che vi siate divertiti, vi aspettiamo a giugno per l’altra tipologia di gara….

    Arcieri del Mare · 15 Marzo 2021 alle 09:31

    grazie a voi Alberto! ci vedremo sicuramente, magari anche più numerosi 🙂

Patrizio Anselmi · 15 Marzo 2021 alle 16:55

Gara bellissima. Frecce che andavano per i cavoli propri per il vento ma va bene così, fa parte di questo sport. Complimenti ai medagliati! Alla prossima!

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.