Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri del Mare”

In questa pagina troverete tutte le informazioni sulla nostra gara della Fase 1 del Campionato Italiano di Tiro Dinamico UISP, che si svolgerà domenica 16 maggio 2021 presso il Parco Minerario di Rio (LI) all’Isola d’Elba. Sulla destra (o più in basso, se navigate da cellulare) troverete tutti i moduli da compilare per partecipare alla competizione, e tutti i documenti con regolamenti, norme comportamentali ecc.

Per tutte le informazioni che non trovate qui potete chiamare Roberto (3357812880), Carlo (3283328607) oppure inviarci un’email a info@09elba.org.

Requisiti, iscrizione, percorso

La gara si svolgerà su un percorso di 12 piazzole da ripetere due volte, per un totale massimo di 72 partecipanti. Per classi e categorie ammesse alla gara fare riferimento al Regolamento Sportivo, scaricabile sempre da questa pagina.
I requisiti fondamentali per partecipare sono la tessera UISP in corso di validità e il certificato medico per attività sportiva agonistica, per lo sport del Tiro con l’Arco, anch’esso in corso di validità. Durante la gara verrà richiesto di mostrare il certificato medico, quindi ne va portata con sé una copia (oppure il libretto sportivo)

Traghetti per l’Elba da Piombino

E’ prevista una tariffa agevolata per i partecipanti alla competizione. Per chi viene il giorno stesso, il traghetto da prendere è quello Toremar per Rio Marina delle 8:20. Vi verremo a prendere direttamente al porto con un mezzo messo a disposizione dal Comune di Rio. Chi vuole venire qualche giorno prima può usufruire della tariffa anche per traghetti per Portoferraio, con le compagnie Moby o Toremar. Per il ritorno, sempre da Rio Marina lo stesso giorno, è opportuno fare il biglietto per il traghetto delle 18:00. Se la gara finisce in tempo utile, con quello stesso biglietto potrete prendere anche la nave delle 15:05.

IN OGNI CASO è obbligatorio inviare a info@09elba.org, insieme ai vari documenti dell’iscrizione, nominativi (anche di eventuali accompagnatori) e targhe delle eventuali auto al seguito, entro e non oltre il 10 maggio (che è anche il termine ultimo per le iscrizioni), pena la non possibilità di usufruire della tariffa scontata.

Vi consigliamo di fare un biglietto di andata e ritorno in un’unica soluzione perché solo la biglietteria a Piombino avrà l’elenco dei nominativi. ATTENZIONE: la biglietteria è quella ufficiale Moby/Toremar nella stazione marittima di Piombino. Alleghiamo una foto qui sotto per non sbagliarsi con altre agenzie che vendono biglietti nei dintorni:

Le tariffe riconosciute per i partecipanti (ed eventuali accompagnatori) sono le seguenti:

  • Euro 19,50 per passeggero (tariffa unica comprendente andata e ritorno)
  • Euro 71,50 auto + conducente (tariffa unica comprendente andata e ritorno)

Alloggi

Per chi vuole fare le cose con più calma e venire uno o due giorni prima può rivolgersi alle strutture che riportiamo qui sotto.

Appartamenti Claudia

Si trovano nel centro di Rio Marina, non molto distanti dal campo di gara, e offrono alloggi con parcheggio privato, forno, tv, barbecue. Sono accettati gli animali. Per tutte le informazioni contattare il numero 3393458801.