Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri del Mare”

Abbiamo una palestra di tiro con l’arco, aperta dall’autunno alla primavera, nel centro storico di Portoferraio.

Tipicamente è aperta due giorni a settimana, il martedì e il giovedì dalle 21 alle 23, ma stiamo sperimentando un’apertura pomeridiana il venerdì dalle 17.30 alle 19.30, per garantire a tutti, anche ai bambini che il giorno dopo hanno scuola, di poter partecipare agli allenamenti al coperto.

La palestra è un luogo importante di aggregazione per la nostra Associazione, è lì che si svolgono le assemblee dei Soci e il nostro Trofeo del Conte, un trofeo indoor composto da due gare durante l’anno. Spesso è presente un istruttore o comunque un arciere esperto che può dare consigli sulla tecnica di tiro, sulla messa a punto dell’arco, ma anche bere una bibita o una birra in compagnia!

Per raggiungere la palestra degli Arcieri del Mare è sufficiente salire tutta la scalinata Napoleone fino in cima, e poi girare a sinistra. In fondo alla strada pedonale che si trova, c’è un cancello, sul retro della scuola elementare Battisti. Lì dentro sentirete lo scoccare delle frecce degli arcieri che si stanno allenando!