Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri del Mare”

Campioni regionali, campioni italiani, campioni mondiali. Dal 1996 ad oggi, tanti Arcieri del Mare si sono distinti sul campo guadagnando podi importanti a tutti i livelli. Per vincere nel tiro con l’arco, come in qualsiasi altro sport, è indispensabile che gli insegnamenti dati dal proprio istruttore siano validi. Senza una buona base, partendo dai fondamentali fino alle tecniche più avanzate, non si va da nessuna parte!

Ecco perché i nostri corsi di tiro con l’arco sono il miglior modo per affacciarsi a questo sport. Abbiamo istruttori molto qualificati, con decine e decine di arcieri “sfornati”… basta guardare la nostra sezione dedicata alle statistiche per farsene un’idea!

Nel tiro con l’arco è importante iniziare subito con il piede giusto: se ci si abitua fin dall’inizio ad un tiro tecnicamente corretto, la strada è sicuramente in discesa. Al contrario, se si parte con dei “vizi di forma” nell’ancoraggio o nel rilascio della freccia, è molto complicato toglierseli di dosso. I nostri istruttori di tiro con l’arco vi guideranno in questo meraviglioso sport donandovi da subito una tecnica ineccepibile.

I nostri corsi di tiro con l’arco vengono svolti in più lezioni teoriche e pratiche, tipicamente in gruppi di massimo 4 allievi per istruttore. Di solito si tengono presso la nostra palestra, oppure direttamente a casa dell’istruttore, compatibilmente con gli orari di lavoro di tutti.

Con il nostro corso sarai guidato, oltre che nella tecnica di tiro, all’assemblaggio delle tue frecce e all’acquisto e messa a punto del tuo arco personale.

Contattaci per avere informazioni sui nostri corsi di tiro con l’arco all’isola d’Elba!

Contattaci per informazioni sui nostri corsi di tiro con l’arco all’Elba

I dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento e secondo la legge sulla Privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento come previsto nel documento della privacy.