Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri del Mare”

Gara finita! Grazie ai partecipanti e a chi ha dato una mano. Alla prossima (se ci sarà…)!

In questa pagina verranno pubblicate tutte le informazioni sulla nostra gara FIDASC di tipologia Hunter del 30 aprile 2023. Il nostro suggerimento è di visitarla regolarmente perché verrà aggiornata man mano che avremo informazioni più dettagliate su tutti gli aspetti della gara e della logistica di essa.

La gara è aperta a tutti gli arcieri di qualsiasi realtà arcieristica. I non tesserati FIDASC verranno messi in una classifica a parte dedicata agli ospiti.

Traghetti

Il traghetto da prendere per chi viene il giorno stesso è il Moby delle 7:30 da Piombino per Portoferraio. Vi aspetterà la navetta, gratuita, che vi porterà direttamente al campo di gara. Per il ritorno, il bus navetta vi riporterà, al termine delle premiazioni, al porto di Portoferraio per il primo traghetto utile.

Per prenotare il biglietto (che avrà un costo per passeggero di 26,50 euro comprensivo del ritorno – per i bambini 17 euro) va compilato il modulo sottostante e inviato a questo indirizzo email: giuliano.canovaro@moby.it. Attenzione: questo è l’unico modo per usufruire dello sconto con Moby.

La gara è aperta anche ai non tesserati FIDASC, che verranno inseriti in una classifica giornaliera a parte. Scriveteci se avete il dubbio di poter partecipare!

Per chi viene in macchina

La gara si svolgerà presso il nostro campo di tiro sito in loc. Valdicarpisi / Buraccio. La posizione presente su Google Maps chiamata ASD Arcieri del Mare (Campo di tiro) è leggermente più indietro rispetto alla posizione reale, ma la strada è esattamente quella. Le coordinate da impostare sul navigatore sono le seguenti: 42.76893882914472, 10.364053064380437. Comunque è raggiungibile facilmente anche senza navigatore. Da Portoferraio seguire le indicazioni per Porto Azzurro/Capoliveri tramite la Strada Provinciale 26. Una volta raggiunti i pressi della località Lido di Capoliveri, ci si troverà su un rettilineo (strada di Mola) nel quale si dovrà prendere il grande bivio che gira a sinistra. Venendo invece da Porto Azzurro o Capoliveri prendere la stessa (e unica) strada provinciale che va verso Portoferraio. Un po’ prima della località Lido di Capoliveri, prendere il grande bivio a destra. Il bivio è meno visibile venendo da questa direzione, perché si trova subito sopra un dosso. Provvederemo a mettere qualche cartello giallo con scritto FIDASC nei pressi dell’ingresso alla strada che porta al campo.

Ad ogni modo il suggerimento è quello di usare Google Maps o navigatore analogo con le coordinate fornite.

Per chi viene senza macchina – servizio navetta

Sarà presente un servizio navetta gratuito dal porto di Portoferraio (in orario con l’arrivo del traghetto della mattina) al campo e ritorno a fine gara. Sarà quindi a disposizione per coloro che arriveranno e andranno via il giorno stesso della gara. Vi chiediamo la cortesia, una volta iscritti, contestualmente alla ricevuta di pagamento, di inviarci un’email a questo indirizzo: info@09elba.org indicandoci il numero di persone che vogliono usufruire del servizio navetta.

Cena pre-gara

Come da tradizione, abbiamo organizzato una cena il sabato sera (29 aprile) prima della gara presso il ristorante “La Caravella” a Porto Azzurro, che proporrà un menù a base di pesce composto da antipasti, due primi, dolce, dessert ecc. a 30 euro a testa. In alternativa si può avere un menù simile a base di carne. Entro il 26 aprile dobbiamo comunicare il numero esatto di partecipanti e di essi chi vuole il menù a base di carne. Per prenotare scriveteci al solito nostro indirizzo email: info@09elba.org.

Pranzo

Per il pranzo, in linea con le modalità che si vedono recentemente alle gare arcieristiche, avremo un “camioncino” locale (6 fritto di Tamara e Alessandro) il cui prodotto principale è il fritto (misto di mare, crocchette di pollo, patatine, ecc) che proporrà diverse combinazioni di menù o porzioni singole. Non mancherà comunque un piccolo ristoro con cibo e bevande lungo il percorso di gara.

Alloggi

Per chi vuole approfittare del ponte del 1 maggio e passare un bel weekend lungo all’Elba, abbiamo ottenuto delle offerte speciali da strutture nelle vicinanze del nostro campo di tiro. L’Elba a fine aprile è un paradiso, con pochi turisti e tante attività già aperte. Può essere una buona occasione per trascorrere qualche giorno di relax e perché no, se la temperatura lo consente, per fare qualche bagno primaverile nelle nostre splendide spiagge.

Hotel/Residence Cala di Mola

L’Hotel Cala di Mola dista circa 3km dal nostro campo di tiro. La struttura ci ha garantino una riduzione del 15% sulle tariffe per tutti gli iscritti alla nostra gara, compresi di accompagnatori. L’hotel ha una convenzione con la compagnia di traghetti Blu Navy, per avere sconti speciali.

Per prenotazioni potete visitare il loro sito web: https://www.caladimola.it/ comunicando che parteciperete alla nostra gara arcieristica del 30 aprile.

Hotel Bel Tramonto

L’Albergo Bel Tramonto è la struttura più vicina al nostro campo (dista 1,2km, volendo si può raggiungere anche a piedi). La struttura ci ha proposto le seguenti tariffe:

  • Camera e colazione: 35 euro a persona a notte
  • Mezza pensione: 52 euro a persona a notte

Per prenotazioni visitate il loro sito web: https://www.beltramonto.it/ comunicando che participerete alla nostra gara arcieristica del 30 aprile.