Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri del Mare”

Il nostro sport si basa sul tiro nei boschi, dove ti senti veramente a stretto contatto con la natura e dove spesso ti rifugi, quasi per isolarti da tutti: in fin dei conti sei solo con il tuo arco, e poi c’è quel bersaglio che ti fissa in attesa del verdetto.

Ma proprio quando hai più bisogno di sentirti estraniato dal resto del mondo, ecco che la realtà ti si presenta davanti agli occhi. Quante volte abbiamo visto mozziconi di sigarette in terra? Quante volte abbiamo scorto in mezzo alla macchia bottiglie di plastica che disturbano l’armonia del bosco? Per non parlare di quando apriamo il bagagliaio per prendere l’attrezzatura e nel richiuderlo ecco che con la coda dell’occhio intravediamo il sudiciume che c’è sul bordo strada. Il brutto è che troppo spesso si fa finta di nulla, ci carichiamo la faretra sulle spalle e si va, felici di tirare frecce mentre il mondo sta chiedendo un piccolo aiuto da parte di tutti.

In occasione della “Garetta di Natale” che si è svolta lo scorso 8 dicembre, abbiamo deciso di regalare a tutti i nostri soci un kit completo con bicchiere, forchetta, coltello, cucchiaio e piatto (elegantemente inserite in magnifiche saccoccine cucite tutte da Romina Danesi) da portarsi dietro e da riutilizzare all’infinito onde evitare lo spreco di plastica che, come sappiamo, c’è durante le gare.

Nel nostro piccolo vogliamo iniziare a dare l’esempio: con questo spirito di cambiamento che ormai sta prendendo prepotentemente piede dentro di noi, siamo lieti di annunciare che la A.S.D. Arcieri del Mare si sta attrezzando per diventare a tutti gli effetti una compagnia di tiro con l’arco FIARC “Plastic Free”. Acqua fresca presa nelle nostre splendidi fonti, borracce al posto di bottiglie, sacchetti, piatti, posate e bicchieri riutilizzabili al posto di quelli usa e getta, per ora cominciamo così. E come principio non ci sembra niente male!

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.