Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri del Mare”

Questa breve guida illustra il funzionamento dell’App UISP, utile per avere sempre con sé la propria tessera che abilita alla partecipazione di gare ed eventi organizzati da questo EPS. L’app è disponibile per entrambe le piattaforme più diffuse, cioè Android e iOS, nei rispettivi store. È diventato indispensabile installarla perché al momento non è possibile reperire le tessere cartacee dal nostro comitato territoriale di riferimento, e poi è più comodo averla sul cellulare, sempre a disposizione.

Trovate l’app a questi indirizzi:

La procedura per utilizzarla è molto semplice. I dati indispensabili per l’accesso sono il codice fiscale e un indirizzo email, che dovreste averci già comunicato al momento dell’iscrizione in associazione. Al momento nel portale UISP ci risultano tutti gli indirizzi email correttamente inseriti, quindi non dovrebbero esserci intoppi.

Una volta installata l’app, al primo avvio si presenta una schermata di autenticazione, però la prima operazione da fare è premere su “Registrati/Recupera password“.

Si presenta una schermata in cui viene chiesto l’indirizzo email (che avete comunicato all’associazione) e il vostro codice fiscale. Premendo il pulsante “Invia” riceverete a quell’indirizzo email un link da cliccare per confermare la registrazione, e una password temporanea, che sarebbe opportuno cambiare al primo accesso.

Ecco un esempio di email che si riceve in seguito alla registrazione tramite l’app:

Cliccate sul link per confermare la vostra registrazione, poi riaprite l’app. A quel punto potete inserire Username e Password nella prima schermata, e premere “Accedi”.

Se tutto va bene dovreste essere dentro l’app. Viene presentata subito la vostra tessera, sulla quale potete premere per vederne i dettagli.

Qui sopra si può vedere la schermata principale con la vostra tessera (io ne vedo elencate due e non ho ancora capito il perché, nonostante siano identiche) e il dettaglio con tutte le informazioni (che ho oscurato) comprensive di un codice a barre che probabilmente verrà scansionato a qualche evento UISP. Dalla seconda schermata è possibile anche caricare una fototessera per avere il tesserino completo.

Vi consiglio di installarla e di registrarvi perché come ho detto all’inizio, al momento non possiamo fornirvi le tessere cartacee. La tessera sarà di importanza fondamentale (insieme al certificato medico di attività sportiva agonistica e iscrizione a gare di interesse nazionale) qualora vogliate allenarvi in zone arancio.

Per qualsiasi problema nell’utilizzo, come sempre, contattateci.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.