Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri del Mare”

Da quando sono nati gli Arcieri del Mare non hanno mai smesso di portare il nome dell’Isola d’Elba in giro per l’Italia e per il mondo e sabato scorso è stato un altro giorno di gioia per questa compagnia.

La giovane Giada Sani, categria Scout Femminile Freestyle, nonostante le avversitĂ  del maltempo, è riuscita a stringere fra le mani la medaglia d’argento ottenuta ai Campionati Italiani di Schilpario (BG): la sua grinta e la sua tenacia in gara sono state ampiamente premiate.

Con lei a gareggiare c’era anche il Presidente della compagnia, Andrea Sani, il quale si è aggiudicato un ottimo settimo posto della classifica.

Campi estremamente tecnici, distanze fino a 55 metri, non è stato certamente un campionato scontato e così deve essere sempre perché ci si gioca un titolo di un certo prestigio e chi sa tirare veramente riesce a distinguersi dalla massa. Ma il bello di questo sport è che la vera lotta è con noi stessi: ogni fallimento, ogni freccia tirata fuori dal bersaglio è solamente un’opportunità per migliorarsi.

I due partecipanti ai campionati accolti al porto

Il tipo di tiro in cui si è specializzata questa compagnia è quasi una filosofia: in mezzo al bosco nel completo silenzio, la mente è libera da tutto e tutto ciò che si sentirĂ  sarĂ  soltanto il suono prodotto dallo scocco e quel “clock” che ti farĂ  capire che il bersaglio è stato colpito. Il Tiro con l’Arco è una disciplina che ti entra dentro e che per capirla veramente va provata perchĂ© non è soltanto uno sport fisico ma, soprattutto uno sport mentale.

Gli Arcieri del Mare vantano alcuni tra gli istruttori piĂą bravi e completi d’Italia, se vuoi intraprendere questa avventura in piena sicurezza contattaci!

Saremo lieti di farvi provare che cosa significhi essere in sintonia con se stessi e con la natura.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.