Cala Violina, con la sua sabbia finissima e il mare cristallino, ha fatto da cornice a due giorni di pura adrenalina e passione per il tiro con l’arco. La compagnia 09 LEON ha organizzato un evento straordinario, regalando agli atleti momenti di sfida, emozione e soddisfazione. E tra i protagonisti assoluti di questo weekend memorabile, spiccano gli Arcieri del Mare, che hanno conquistato ben 20 medaglie.
Il fine settimana scorso ( sabato 1 e domenica 2 marzo) è stato segnato da due gare, entrambe impegnative e capaci di mettere alla prova la concentrazione, la resistenza e la tecnica degli arcieri.
Il primo giorno, i partecipanti si sono confrontati con il temuto “Percorso” Fiarc in cui ogni arciere ha dovuto affrontare bersagli posizionati fino a 40 metri di distanza, tirando tre frecce per ciascun obiettivo. Una sfida che ha richiesto lucidità, precisione e resistenza.
Il secondo giorno, invece, è stato il turno del “Tracciato” (Fiarc) una competizione forse ancor più complessa, con bersagli posizionati fino a 55 metri. Qui, oltre alla tecnica, è stato fondamentale mantenere il sangue freddo e gestire la fatica accumulata nel giorno precedente.
Se c’è una cosa che queste gare hanno dimostrato, è che il futuro del tiro con l’arco è in ottime mani. I giovanissimi cuccioli e scout hanno affrontato la competizione con un coraggio straordinario, misurandosi con percorsi fisicamente e mentalmente sfidanti. Nonostante la tensione e la stanchezza, hanno dimostrato una determinazione ammirevole, conquistando meritatamente il podio:
- Ginevra Costa – Oro – Cucciolo Arco Ricurvo
- Marta Agnoli – Argento – Cucciolo Arco Ricurvo
- Michelle Martorella – Bronzo – Cucciolo Arco Ricurvo
- Diego Martorella – Oro – Scout Arco Nudo
Questi piccoli grandi arcieri sono la dimostrazione che passione e impegno possono portare lontano. E il loro sorriso sul podio è stato il simbolo più bello di queste giornate! Ma a brillare non sono stati solo i più giovani: anche gli arcieri più esperti hanno dato spettacolo, conquistando medaglie con prestazioni da incorniciare.
- Giada Sani – Argento – Cacciatrice Arco Freestyle (prima gara dopo anni di assenza)
- Antonella Mazzei – Bronzo – Cacciatrice Stile Libero Illimitato (prima gara dopo anni di assenza)
- Alessandra Ingrasci – Oro – Cacciatrice Arco Nudo
- Siria Agnoli – Argento – Cacciatrice Arco Nudo
- Debora Del Ministro – Oro – Cacciatrice Arco Ricurvo
- Giuliana Costa – Argento – Cacciatrice Arco Ricurvo
- Patrizio Anselmi – Bronzo – Cacciatore Arco Ricurvo
Ogni arciere ha vissuto il proprio percorso in maniera intensa, con emozioni che solo il tiro con l’arco può regalare. E per alcuni, come Giada Sani e Antonella Mazzei, è stato un ritorno in grande stile dopo anni di assenza dalle competizioni.
L’entusiasmo e la determinazione degli Arcieri del Mare non si sono fermati a Cala Violina! Anche a Santa Margherita Ligure, durante un prestigioso International Round FIDASC, la squadra ha lasciato il segno, conquistando un podio tutto per sé nella categoria Compound Assistito:
🏅 Riccardo Rossi – Oro🥈 Fabio Diano – Argento🥉 Claudio Slaviero – Bronzo
Se è vero che le medaglie sono il simbolo del successo, è altrettanto vero che ogni arciere che ha partecipato a questa competizione merita un grande applauso perché ogni atleta ha dimostrato impegno, passione e forza di volontà.
Ogni freccia scoccata è stata il frutto di ore di allenamento, sacrificio e dedizione. Ognuno di loro ha contribuito a rendere questa gara speciale, regalando momenti di grande sportività e spirito di squadra. Il valore di un arciere non si misura solo dai risultati, ma dalla determinazione con cui affronta ogni sfida per questo vogliamo ringraziare anche Carlo Gherarducci, Samuele Spinetti, Gabriele Muti, Roberto e Chiara Trabison, Andrea Sani e Viscuso Antonio per esserci stati.
Le gare di Cala Violina hanno regalato momenti indimenticabili, grazie anche all’organizzazione impeccabile della compagnia 09 LEON, che ha saputo rendere ogni fase della competizione un’esperienza unica. E poi, i tiri sulla spiaggia, con il suono del mare in sottofondo, hanno trasformato la gara in uno spettacolo che resterà nei ricordi di tutti i partecipanti.
Gli Arcieri del Mare, con il loro talento e la loro determinazione, hanno scritto un’altra bellissima pagina della loro storia. E chissà quante altre ancora ne scriveranno, sempre con l’arco in mano e lo sguardo rivolto verso nuovi obiettivi! 🏹✨
0 commenti